Questo video corso nasce dalla mia esperienza personale, dopo aver sperimentato questi esercizi quotidianamente ho potuto apprezzare i miglioramenti sul mio corpo e nella mia mente. Man mano che passavano i giorni il mio corpo ha risposto agli esercizi in modo sempre più fluido, lo stress giornaliero si è ridotto, l’energia che occorre ad affrontare la giornata è aumentata e le tensioni sono diminuite.
Questa esperienza ha permesso di aumentare il mio benessere psicofisico per questo ho deciso di condividere gli esercizi attraverso questo video corso.
E’ un corso adatto a tutti, può essere di aiuto a tutti gli operatori del benessere che vogliono aumentare le loro conoscenze in tecniche olistiche e usarle con i loro clienti.
Questo corso va affrontato in modo consapevole, ognuno deve prendersi i propri tempi, ognuno con le proprie caratteristiche e le proprie forze. Prima di dedicarsi allo stretching è sempre meglio fare qualche esercizio di riscaldamento e dedicare qualche minuto alla respirazione addominale profonda per entrare in contatto con il proprio corpo e poterlo ascoltare durante tutta la pratica.
Il video corso è formato da 7 moduli di circa 30 minuti l’uno, ogni modulo contiene una breve parte teorica riferita ai meridiani e tanta pratica.
Consiglio: dedicate a questa pratica almeno 2 volte la settimana.
GRAZIA MARIA GHEZZI
Grazia Maria Ghezzi da anni mi occupo di sviluppo della persona nella sua globalità. Dopo il diploma magistrale, con il conseguimento del diploma all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Milano, inizio a insegnare ginnastica nelle palestre e nelle scuole occupandomi di migliorare la mobilità e il potenziamento muscolare negli adulti mentre nei bambini mi impegno a consolidare gli schemi motori di base.
L’esperienza in questo settore mi porta a prendere in considerazione una visione più olistica dell’uomo, A seguito di queste considerazioni i miei studi proseguono mi iscrivo ad un corso triennale di terapia psicomotoria e il movimento per me diventa non una semplice ripetizione di esercizi finalizzati al potenziamento muscolare e alla mobilità articolare, ma l’espressione dell’unità psicosomatica della persona nella sua interezza.
Contemporaneamente la mia passione per lo sport, il corpo e il suo legame con la psiche mi fanno approfondire gli studi, seguo un corso per diventare coach resonance, istruttore di fitness posturale, istruttrice di nordic walking, stretching dei meridiani e massaggiatore sportivo.